Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Brucia il cONfine SconfinAno i corpi!

25 giugno, 2016 @ 22:00 - 02:00

Il Collettivo femminista queer Trento con orgoglio invita tutt* alla festa di autofinanziamento

Brucia il cONfine SconfinAno i corpi!

presso lo skatepark di Via delle Ghiaie

DALLE ore 22:
— Live from Bologna —

— Le Hen —
Bipolar Rock / Lithium Post-Punk / Electro Ass
https://www.facebook.com/LeHenLeHenLeHen/?fref=ts

— Alga Kombu —
Seaweed pleasure crowd GiRRRLz on the rocks!
https://www.facebook.com/ALGA-KOMBU-239130919625207/?fref=ts

a seguire Dj SETTETEEEEEE (e +++++)
continueremo a danzare e a fare l’amore a tutte le ore///

— RICETTA FROCIOSA per una festa FAVOLOSA —

****lascia A CASA:
– MACHISMO
– SESSISMO
– RAZZISMO/FASCISMO
– OMO/LESBO/TRANS-FOBIA

****porta CON TE:
– TUTTA LA TUA FAVOLOSITA’

Noi mettiamo:
Birrette, bar a prezzi popolari, cibo e caramelle gommose—–>per AUTOFINANZIAMENTO

Venite sol*, venite in due, venite in tre…venite e godiamone tutt*!!!
SI LIMONI! NO VETRO!

Un anno fa molti erano Charlie e i social network erano tappezzati di bandiere francesi. Oggi invece, all’indomani dei fatti di Orlando, quanti vogliono essere come noi? Quanti sono pronti a dare la loro solidarietà a chi non è bianco, maschio, eterossessuale e occidentale? E quanti, invece, utilizzano le morti di Orlando per rinforzare il pregiudizio anti-islamico, a servizio del loro ordine, della loro guerra e della loro doppia morale?
E ancora, quanti riescono ad essere vicini, almeno col pensiero, ai/alle migranti che lottano ai confini della fortezza europa, a chi perde la vita nel mediterraneo, a chi viene respinto da Erdogan, cane da guardia fascista d’occidente? Quanti hanno il coraggio di essere froci, trans, lesbiche, femministe, queer, migranti, rivoluzionar*?
Viviamo circondat* da una cultura violenta, eteropatriarcale e islamofoba, che conosciamo molto bene e che si esprime ogni giorno sui nostri stessi corpi e nelle nostre vite. Una cultura che uccide e reprime chi attraversa i confini; che uccide per mano di mariti, fidanzati, poliziotti o perfetti estranei, nella quotidianità della ‘civiltà’, nel silenzio accondiscendente dell’indifferenza di chi non vede e non sente, quanto non gli tocca.
Ma noi non ci nascondiamo dietro maschere: le nostre menti fantasiose e astute, i nostri corpi indomati e vivi sono troppo propensi e allenati al piacere dello sconfinamento. Per frontiere e confini siamo imprendibili, in cerca di orizzonti vasti, irriducibili a etero/norme, nazioni e capitale. In lotta solidale con chi, ogni giorno, di confini muore o soccombe.
Siamo le froce che vi perseguitano nella notte, nei sogni di quello che vorreste ma non fate, per non sacrificare i vostri privilegi: dalla villa al suv, fino all’eredità del vostro cognome, trasmesso attraverso il vostro sangue di bianchi occidentali cristiani e civilizzati.
Siamo quello che non volete vedere e sentire, perché se provate a incenerirci nella vostra vergogna, noi rinasciamo come l’araba fenice con il nostro orgoglio!
Siamo ORLANDE FUORIOSE, FEMMINISTE E FROCIOSE. Stasera festeggiamo e invitiamo a festeggiare con noi tutte e tutti coloro il cui desiderio di eguaglianza, libertà e giustizia brucia e sconfina, essendo resistenza e liberazione insieme. Ci riprendiamo lo spazio pubblico e la notte per dire che quando BRUCIA IL CONFINE, SCONFINANO I CORPI!

FacebookTwitterGoogleTumblrStumbleUponLinkedInRedditPinterest


Dettagli

Data:
25 giugno, 2016
Ora:
22:00 - 02:00

Organizzatore

Collettivo femminista queer Trento

Luogo

Via Delle Ghiaie
Trento, 38122 Italy