Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sem&Stènn – Showcase @Discoteca Spleen

3 marzo @ 22:00 - 04:00

Sabato 3 Marzo 2018

★★★★★★ S E M & S T E N N ★★★★★★

★ Ospitiamo la prima tappa ufficiale del Tour di Sem&Stènn (inizio showcase ore 23:30)
★ A seguire il dj set dei nostri DJs fino alle ore 04:00
In collaborazione con WAPO Group Event e Dolomiti Pride

Sabato 03/03/2018
➡ Apertura ore 22:00
➡ Ingresso € 15 (con un drink compreso)
➡ Corsia preferenziale per biglietti acquistati in prevendita e tavoli prenotati
➡ Speciale Formula Tavoli (chiamaci per Info ☎ 329 6388850)

Biografia

Sem&Stènn si conoscono nel 2007, in un blog di musica, dove condividono passioni e desideri. Decidono di incontrarsi quattro anni dopo, nel 2011. L’anno seguente, la loro unione si trasforma in collaborazione artistica. Frequentano un corso di produzione di musica elettronica e cominciano a lavorare in diversi club milanesi, fino a che, nel 2015, scelgono di dedicarsi totalmente alle loro produzioni, contaminate dalle sonorità di artisti come Pet Shop Boys , Beastie Boys, Depeche Mode, Robyn, MGMT, Goldfrapp, Justice, Basement Jaxx e molti altri.

Nell’aprile 2016 pubblicano il primo singolo, cui fanno seguito altri due singoli, e un ep. Il progetto è interamente indipendente, e Sem&Stènn si occupano di ogni aspetto: sia quello prettamente musicale (scrittura di testi e melodie, scelta degli arrangiamenti, produzione), che alla parte visuale (photoshoot, direzione e regia dei videoclip). Sem&Stènn si dedicano in seguito alla promozione del disco, organizzando un tour in giro per il mondo, tra Italia, Europa e Stati Uniti.

Nell’estate 2017 arriva X Factor, e i progetti indipendenti vengono congelati. Superano le varie fasi di selezione (Audition, BootCamp e HomeVisit) e vengono infine selezionati tra i 12 finalisti in gara, sotto l’ala di Manuel Agnelli.

Il percorso ad XFactor si sviluppa in piena sintonia con il proprio giudice, e mostra diversi aspetti della loro personalità artistica: dalle versioni electropop di Let’s Go To Bed dei Cure e The Dope Show di Marilyn Manson, fino ai remix di Electric Feel degli MGMT e di This Is Not A Love Song dei PIL.

Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico, come si erano prefissati di fare.

Poco prima della loro uscita dal programma, Agnelli annuncia che apriranno il concerto al forum di Assago degli Afterhours il 10 aprile 2018, data unica celebrativa dei 30 anni della band.

Il 5 gennaio 2018 pubblicano The Fair, l’inedito dalle sonorità electropop/darkwave presentato alle audition di X Factor, è un tributo al mondo dei club, che ne celebra gli eccessi. Il videoclip, diretto da Sem (Salvatore Puglisi), ritrae Sem&Stènn alle prese con una baby sitter fuori dagli schemi. Tra decostruzione di stereotipi di genere e riferimenti alla cultura pop anni ’90, il duo con le tute rosse da meccanico si diverte a infrangere le regole e a disturbare il vicinato con uno stereo al massimo volume.

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
Spleen DuepuntoZero – via Aldo Moro 35 – Arco (TN)
Info ☎ 329 6388850
Fb: http://www.facebook.com/SpleenDuepuntozero
Instagram: spleen2.0
SoundSystem by iiriti.com
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

FacebookTwitterGoogleTumblrStumbleUponLinkedInRedditPinterest


Dettagli

Data:
3 marzo
Ora:
22:00 - 04:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1696653710400584

Organizzatore

Dolomiti Pride

Luogo

Spleen
Via Aldo Moro 35
Arco, 38062 Italy
+ Google Maps