Gruppo Trans+

Il Gruppo Trans+ è un nuovo progetto di Centaurus Arcigay Alto Adige/Südtirol che vuole essere uno spazio sicuro e di supporto per la comunità trans e non-binary alto atesina/süditirlese, in cui socializzare, creare cultura, promuovere eventi e campagne di sensibilizzazione.

Uno dei nostri obiettivi primari è quello di aiutare le persone cosiddette baby-trans, che hanno da poco realizzato la propria identità di genere e che possono avere bisogno di uno spazio sicuro e senza giudizio dove confrontarsi con altre persone trans e non-binary. A questo scopo, quando contattati tramite email o altri sportelli di Centaurus, organizziamo incontri privati con queste persone.

Inoltre come parte del progetto organizziamo incontri bimestrali aperti a tuttə in cui ci confrontiamo sulle tematiche di genere e discutiamo dell’esperienza delle persone trans e non-binary in Alto Adige.

Per le giornate di visibilità Trans come il Tdor e il TdOV organizziamo eventi per rendere visibili e celebrare le nostre identità e la nostra esistenza.

Per contattarci per qualunque cosa potete scrivere un email a trans-nonbinary@centaurus.org

Scopri il servizio T*Point – gender affermative point