Salta al contenuto principale

Parliamo del XVI Congresso Nazionale Arcigay

Di 11 Dicembre 2018Nessun commento

Centaurus ha il piacere di invitare le socie, i soci e tutte le persone interessate ad un incontro venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 20, nella sede di via Galilei 4a a Bolzano.

I nostri delegati, Andreas e Morgana, ci racconteranno la loro esperienza e i lavori svolti al 16° Congresso Nazionale di Arcigay che ha avuto luogo a Torino nei giorni 16/17/18 novembre 2018. Il Congresso è l’organo più importante di Arcigay nazionale a cui partecipano ogni 3 anni i delegati degli oltre 60 comitati territoriali scelti durante il congresso locale. I delegati di Centaurus sono stati eletti durante l’assemblea del 13 ottobre 2018.

Il congresso nazionale ha il compito di apportare modifiche allo statuto dell’associazione, stabilire la linea politica mediante la votazione di una mozione, raccogliere e votare le richieste dei comitati riguardo alle attività dell’associazione nazionale, eleggere il Presidente, il Segretario nazionale e le altre cariche di segreteria. Infine ha il compito di votare la composizione del consiglio nazionale, che definisce e aggiorna la linea politica durante il mandato del Segretario Nazionale.

Maggiori informazioni riguardo il funzionamento dell’associazione sono disponibili all’indirizzo https://www.arcigay.it/chi-siamo/

Maggiori informazioni riguardo al XVI Congresso Nazionale sono disponibili all’indirizzo https://www.arcigay.it/xvi-congresso-nazionale